Nasce a Milano casaBase, un nuovo concept di ospitalità
Inaugura in questi giorni a Milano, all’interno del polo creativo di Base, in zona Tortona, il distretto del design meneghino, casaBase, un nuovo concept di ospitalità che coniuga arte e design.
Un po’ residenza per artisti, un po’ ostello di design, un po’ appartamento dall’atmosfera vintage, un po’ co-working, casaBase è sicuramente un posto che a Milano mancava.
Progettato da h+ e db Stella Orsini che ha curato l’interior design, lo spazio si anima intorno ad una sala comune e a dieci stanze dai colori sgargianti, doppie o quadruple, in parte destinate a progetti di residenze d’artista e in parte destinate al pubblico.
Perfettamente in linea con il progetto Base Milano, nato come luogo di produzione culturale, sperimentazione e condivisione dalla riconversione dell’ex Acciaieria Ansaldo, casaBase è un posto pensato non solamente per dormire, ma soprattutto per vivere, scambiare idee, conversare, studiare, creare a stretto contatto con la comunità artistica di BASE.
Il design è l’elemento che fa da collante tra le tante anime di casaBase. Un mix di design vintage e contemporaneo, tra arredi originali degli anni ‘50 e ‘60 e pezzi di design di Vitra e dello studio libanese PSLA e letti, panche, sgabelli, scrivanie realizzati artigianalmente dai designer italiani di Leftover e Mezzo Atelier.
Tutte le stanze sono affacciate su un lungo corridoio illuminato da lampade, mentre, nella sala comune, una piccola cucina, un tavolo per colazione e una zona lettura sono a disposizione degli ospiti per condividere insieme il proprio tempo.