5 Million Star Hotel
5 Million Star Hotel
5 Million Star Hotel
5 Million Star Hotel
Parco Nazionale di Thingvellir
Places

Una notte in una bolla, in Islanda

«Stendetevi sul letto. Spegnete la luce e iniziate a contare». Al 5 Million Star Hotel, circa un’ora e mezza di auto da Reykjavik, la vista è garantita e con ogni probabilità è una delle più spettacolari al mondo, tra aurore boreali e stelle cadenti.

La struttura alberghiera fondata da Robert Robertsson è unica nel suo genere: si compone di una serie di bolle trasparenti - Una, Asta, Thorunn, Valdis e Maria - dislocate nel cuore della foresta. All’interno c’è giusto l’essenziale per il pernottamento: letto matrimoniale, illuminazione, impianto di riscaldamento e un sistema di ventilazione silenzioso. Bagno, cucina e soggiorno si trovano in una struttura dedicata a due passi dalla camera.

5 Million Star Hotel si trova nei pressi di Reykholt, una località del comune di Borgarbyggð nell’Islanda occidentale. La posizione esatta della struttura viene comunicata solo dopo aver effettuato la prenotazione, per preservare la privacy e aggiungere una nota di avventura all’esperienza. Insieme al pernottamento, l’hotel offre un tour del Golden Circle che include una tappa nel Parco Nazionale di Thingvellir, Patrimonio Culturale della lista Unesco, una tra i geyser della valle di Haukadalur e una alla scoperta della Lagua Segreta a Fludir.