Credits: Adrien Dirand
Credits: Adrien Dirand
Credits: Adrien Dirand
Credits: Adrien Dirand
Credits: Adrien Dirand
Places

Loulou, il nuovo ristorante del Musée des Arts Decoratifs di Parigi

Nel cuore del Palazzo del Louvre nasce Loulou, il nuovo elegantissimo ristorante del Musée des Arts Decoratifs di Parigi.

Ed è proprio il celebre edificio francese ad ispirare il progetto architettonico, il decor e l’identità culinaria del ristorante situato nell’ala di Rohan, che concede una delle più straordinarie terrazze parigine con vista panoramica sugli iconici monumenti de la Torre Eiffel, il musee d’Orsay, il Palazzo del Louvre, i suoi giardini e la Piramide.  

Loulou nasce su progetto di Joseph Dirand e si sviluppa su due piani, raffinata interpretazione del sapere-vivere tipicamente parigino: un rifugio per una breve fuga dallo stress metropolitano e dalla frenesia che caratterizzano il quotidiano.

Gli interni, dove antico e moderno convivono, si arricchiscono di tavoli e sedute della serie Tulip disegnata da Eero Saarinen, con cuscinatura in velluto blu, mentre il menù è affidato a Benoit Dargere seguito da Diego Compagno e propone una cucina di ispirazione famigliare definita dai sapori della riviera francese e italiana.  Tutti i giorni da mezzogiorno alle 2.00 di notte.