Quando il caffè è made in China
Con un'esperienza nei settori dell'interior design, del product e display design e dell'art advisory, lo studio GB Space ha recentemente ultimato il PH+COFFEE, in partnership con uno dei maggiori brand internazionali di elettronica, PHILIPS.
Collocato nel cuore del distretto finanziario di Pechino, in uno stabile lungo la Beijing Financial Street, il nuovo locale oltrepassa la tradizionale definizione di luogo di incontro in cui ritrovarsi. Costituisce infatti l'esordio di un concept trasversale, proponendosi come la prima bottega per il consumo intelligente del caffè, in Cina. Spinti dalla volontà di rileggere alcuni elementi della tradizione italiana in ottica contemporanea, i progettisti hanno definito il carattere di PH + COFFEE a partire dall'utilizzo di materiali di finitura e di forme desunte dall'architettura italiana ed europea.
Tra questi, ad emergere sonola pavimentazione, con quadrati in ceramica bianca lucida raccordati da intarsi lignei e le quinte interne ad arco, talvolta restituite con specifici interventi illuminotecniche. Sotto al lettering "Be a Barista", il PH + COFFEE propone un bancone provvisto di macchina per il caffè automatica nella quale sperimentare la preparazione della bevanda.
Presenti anche una zona espositivo interattiva - al centro del locale - e tavoli e sedie allineati alla palette cromatica prevalente. Linee nette e volumi decisi caratterizzano invece la zona divani, un micro ambiente privato in cui concedersi soste più lunghe.