Room Mate Anna, un hotel in stile mediterraneo
Room Mate Hotels pianta un’altra bandiera nella città di Barcellona, la quarta per l’esattezza.
Dopo Room Mate Pau, Room Mate Emma e il recentissimo Room Mate Carla, la catena alberghiera spagnola fondata e diretta guidata da Kike Sarasola ha inaugurato Room Mate Anna.
La nuova struttura è ubicata nel Passeig de Gràcia, meglio noto come Quadrat d’Or, centro del modernismo catalano e cuore della vita e della cultura barcellonese.
Room Mate Anna conta 81 camere divise in quattro categorie (basic, standard, deluxe e junior suite) e dispone di una spettacolare terrazza e una piscina circolare sul tetto, con vista privilegiata su Casa Batlló e la Torre Agbar.
Come di consueto non manca l’attenzione per l’architettura e il design: l'arredamento di Room Mate Anna è curato dall’interior designer ed esperto di antiquariato Lorenzo Castillo, che ha scelto di omaggiare il mare, il sole, i tropici e il Mediterraneo.
«Di recente, c'è stato un ricorso eccessivo agli stili neoindustriali, con influenze nordiche, svedesi e danesi, e una sovrabbondanza di elementi vintage nell'arredamento. Questo concept è nato tra la gioventù berlinese e la generazione della crisi economica», spiega Castillo a proposito del nuovo hotel catalano.
Room Mate Anna prende le distanze da questo trend e torna a scoprire le radici catalano-mediterranee. Tema centrale è appunto il Mar Mediterraneo, con i coralli vermigli di Trapani e grandi conchiglie. Sono stati impiegati elementi dell'architettura locale, come gli scuri alla veneziana e le persiane per creare porte di armadi e testiere per le camere.
Intanto Room Mate Hotels conferma altre due aperture in città previste nel 2017: Room Mate Gerard e Room Mate Xavi. C'è solo l'imbarazzo della scelta.