Una notte nell’appartamento temporaneo sulla Torre Eiffel
Area lounge, due camere da letto, arredi firmati, una serra urbana, tanti comfort. E senza ombra di dubbio una vista mozzafiato sulla città di Parigi.
È l’esclusivo appartamento temporaneo realizzato sulla Tour Eiffel in occasione degli Europei di calcio in programma fino al prossimo 10 luglio.
Un’idea di HomeAway, società texana di affitti per le vacanze, che tramite un concorso ha selezionato quattro gruppi di persone provenienti da altrettanti Paesi.
Tra i 150mila partecipanti, la giuria ha premiato i vincitori che hanno risposto alla domanda: «Cosa faresti se potessi alloggiare all'interno del nostro lussuoso appartamento all'interno della Tour Eiffel?».
Costruito in un tempo record di sole 48 ore, l’appartamento sul monumento più celebre di Parigi sorge a 57 metri di altezza e governa la città con una vista panoramica sull’Arco di Trionfo, il Grand Palais, la Basilica di Montmartre e la Senna.
Il progetto porta la firma del designer francese Benoit Leleu, che per la realizzazione si è ispirato al tipico stile parigino Haussmann, mentre per quanto riguarda gli arredi HomeAway si è affidata all’azienda italiana Lago.