Fenix Ntm, un materiale funzionale ed elegante per un ufficio all'avanguardia - Credits: Francesca Iovene
Adatto ad una grande varietà di soluzioni, Fenix Ntm è impiegato come soluzione per il bagno - Credits: Francesca Iovene
La superficie Fenix Ntm è altamente igienica e facile da pulire - Credits: Francesca Iovene
I colori delicati di Fenix Ntm si ispirano alla natura in tutte le sue sfumature - Credits: Francesca Iovene
Fenix Ntm è caratterizzato da una superficie soft touch - Credits: Francesca Iovene
Storytelling

Fenix Ntm, un innovativo materiale per l’interior design

Alessandro Mitola

Si chiama Fenix Ntm ed è un innovativo materiale per l'interior design messo a punto da Arpa Industriale. Nanotecnologico, super opaco e soft touch. Queste le sue caratteristiche formali ed estetiche. Fenix Ntm è rigorosamente realizzato in Italia e i suoi impieghi sono molteplici, si presta infatti sia ad applicazioni orizzontali sia verticali: dalle cucine ai bagni, come rivestimento per ante, porte pareti, fino a elementi di arredo come tavoli, librerie, sedie e pareti divisorie.

La realizzazione prevede una superficie trattata con resine acriliche, indurite e fissate attraverso il processo di Electron Beam Curing, che lo rendono estremamente funzionale. Fenix Ntm garantisce una bassa riflessione della luce, una superficie anti impronte, ma soprattuto è in grado di rigenerarsi da eventuali micrograffi grazie alla termoriparabilità.

Per raccontare al meglio le proprietà del materiale, l’azienda ha deciso di avviare un progetto di collaborazione con giovani designer, fotografi e stylist. Il risultato è Scenario, un racconto per immagini curato dalle designer Marina Cinciripini e Sarah Richiuso, fondatrici dello studio I Tradizionali, in collaborazione con la giovane fotografa Francesca Iovene.
 Il racconto, composto da 5 scatti ambientati, mette l’accento sulle caratteristiche di materiale, dalla morbidezza al tatto fino alla resistenza ai solventi di uso domestico.